Finanza agevolata

LA FINANZA AGEVOLATA : lo strumento per il tuo successo

 

Avviare un impresa, modernizzare la produzione, innovare con una metodologia coraggiosa, acquisire know – how sono solo alcune delle sfide quotidiane che gli imprenditori o gli aspiranti tali si trovano a dover compiere.

 

Per far si che tali sfide siano vincenti hanno bisogno di strumenti.

 

La Finanza agevolata è uno degli strumenti finanziari più preziosi a disposizione delle imprese per sostenere i propri investimenti e sviluppare l’attività.
Tale strumento si materializza attraverso L’Unione europea, lo Stato, le Regioni, le Province, che pubblicano ciclicamente bandi in cui mettono a disposizione risorse finanziarie destinate alle imprese che effettuano investimenti di vario genere.

 

L’Ente pubblica il testo integrale del bando, contenente le direttive da seguire per la definizione dell’obiettivo, l’ammissibilità delle spese e le modalità ed i tempi di partecipazione. Analizzare correttamente il bando, permette di avere un’idea chiara e reale dell’opportunità che si ha di fronte.
La Finanza Agevolata diviene quindi parte integrante dell’economia aziendale, perché aiuta l’impresa a reperire risorse finanziarie al di fuori della gestione ordinaria, che si coordini con essa per ottenere successi crescenti.

 

“Per ogni impresa di successo, c’è qualcuno, che in passato,

 ha preso una decisione coraggiosa.”

Peter Drucker.

 

 

Ricorrendo ad un professionista della Finanza Agevolata l’impresa può  pianificare nel tempo la partecipazione a diversi bandi, accedendo ad agevolazioni per avviare la propria start-up,  acquistare  macchinari ed impianti, effettuare nuove assunzioni, curare crescita professionale delle proprie risorse, ottenere le certificazioni necessarie allo svolgimento della propria attività.
Pianificheremo con te.  Il ricorso ad un bando di finanziamento deve essere il risultato di un ‘analisi attenta delle esigenze dell’azienda, e di una scelta d’investimento chiara e sostenibile. Affidarsi ad un professionista con pluriennale esperienza nel settore, permette alla direzione aziendale di essere  supportata nel mettere a punto e programmare in maniera corretta, i passi che servono per rispettare tutti gli impegni che portano poi alla definitiva erogazione del contributo.

 

Accompagneremo la tua impresa attraverso tutte le fasi propedeutiche:

 

  • Analisi delle esigenze aziendali attraverso la somministrazione di questionari ad hoc.
  • Ricerca del Bando che ti dà le maggiori opportunità di successo
  • Preparazione della domanda da un punto di vista tecnico ed amministrativo

 

 

 

  • Presentazione Bando all’ente erogatore con svolgimento di tutte le attività burocratiche
  • Rendicontazione a Bando vinto
  • Follow On presso l’ente gestore
  • Chiusura del Bando
  • Supporto per controlli di Secondo Livello post-erogazione